CORSO INTERMEDIO DI ACROYOGA

PROSEGUI IL TUO VIAGGIO

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CORSO INTERMEDIO DI ACROYOGA ad Aosta con Istruttore certificato ACROYOGA MONTREAL

Prosegui il tuo cammino nell’Acroyoga e vola con noi! Se hai gia una base di esperienza, e almeno un anno di pratica continua il Corso intermedio di Acroyoga è quello che fa per te.

Nel corso tratteremo elementi di affinamento, pulizia, ragionamento e pratica delle figure statiche e delle transizioni ad esse collegate. Momenti di creazione e lavori di gruppo saranno attimi importanti del corso che creeranno i giusto feeling per praticare meglio e in modo sempre più divertente.

ASCOLTIAMO E ASCOLTIAMOCI

Il corso prevede un focus sul condizionamento fisico al fine di migliorare la postura, il controllo del movimento e aumentare la forza.

La lezione inizia sempre con un riscaldamento iniziale che potrà essere una sequenza di Yoga guidata o attività di movimento ed equilibrio mirato agli argomenti previsti.
Tratteremo la preparazione fisica, posizioni invertite (verticali) e giochi d’equilibrio per affinare l’ascolto del proprio corpo in un ambiente sicuro e protetto.

Siamo fatti di arte, sogni, espressione e divertimento.
Il nostro obiettivo è ricollegare tutto questo creando qualcosa di incredibilmente bello.

ACROBLISS É COMMUNITY

Eseguiremo esercizi pensati per aumentare e migliorare il controllo e la consapevolezza del corpo.

La sincronicità e l’armonia nel movimento saranno raggiunte attraverso una comunicazione chiara ed efficace con i compagni di pratica, per questo creeremo un ambiente sicuro ed attento che consenta rapidi progressi.

La lezione comincia sempre con un riscaldamento Yoga iniziale o mirato agli argomenti previsti nella lezione. Tratteremo la preparazione fisica, l’avvicinamento alle posizioni invertite (verticali) e divertenti giochi d’equilibrio.

Finiremo ogni lezione con esercizi di allungamento o voli terapeutici.

PREREQUISITI

I partecipanti al corso intermedio dovranno essere in grado di gestire con stabilità le posizioni di base come: Frontbird, Trono, Sedia, Balena, Sidestar, e conoscere le principali transizioni per entrare e uscire dalle posizioni.

A DREAM YOU DREAM ALONE IS ONLY A DREAN.
A DREAM YOU DREAM TOGHETER IS REALITY.

  INSEGNANTI CERTIFICATI

 

  RISCALDAMENTO YOGA E GIOCHI DI EQUILIBRIO

 

√   GRUPPO DI LAVORO UNITO

 

  INCONTRI SETTIMANALI

  ESCURSIONI ACROYOGICHE IN MONTAGNA

 

√  GIORNATE DI JAM SESSION

 

  RILASSAMENTO E VOLO TERAPEUTICO

 

  TANTA BUONA ENERGIA 🤩

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CORSO INTERMEDIO DI ACROYOGA ad Aosta
🔸 Tutti i MERCOLEDI
🔸 h20.15 – 21.45
🔸 Prima prova gratuita

ISCRIZIONE APERTE TUTTO L’ANNO
Il corso è ufficialmente iniziato a Settembre con l’inizio della stagione sportiva, ma è possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno.

INFO e ISCRIZIONI
Scrivi un messaggio o chiama 347.5232840
Instagram: @acrobliss.itFacebook: Acrobliss

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FAQ's | Domande e risposte

HO PRATICATO ACROYOGA MA SONO FERMA/O DA TANTO

Puoi fare un piccolo periodo al Corso base giusto il tempo di riprendere dimestichezza con la pratica per poi spostarti al Corso intermedio e riprendere il percorso più adatto al tuo livello.

NON HO UN FISICO ATLETICO, POSSO PARTECIPARE?

SI! Il bello dell’Acroyoga è che non si basa sulla forza fisica, ma sulla buona gestione dell’equilibrio. Possono praticare tutti, indipendentemente dal fisico e dalla preparazione atletica.

QUANTO TEMPO DURA UNA LEZIONE?

Una lezione dura 90 minuti. Inizia sempre con un riscaldamento yoga o con giochi di equilibrio e bilanciamento. Termina con una fase di allungamento / rilassamento eseguito in coppia, tramite il volo terapeutico o singolarmente.

SI PRATICA A PIEDI NUDI?

Solitamente si, ma si possono indossare anche dei calzini. L’ascolto del corpo è fontamentale nell’Acroyoga e la pratica a piedi nudi permette una maggiore percezione e gestione dell’equilibrio, migliorando anche il grip in alcuni passaggi. É possibile comunque praticare con i calzini senza che questi creino particolari problemi.

COSA DEVO PORTARE?

Consigliamo di portare sempre una bottiglia d’acqua, una felpa da utilizzare nella parte di rilassamento finale e se ce l’hai un tappetino da yoga (non è indispensabile, ma può essere comodo in alcune fasi della pratica)

DEVO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

Non necessariamente, abbiamo varie soluzioni disponibili per partecipare ai corsi. Un abbonamento da 10 lezioni da utilizzare entro 3 mesi dalla sottoscrizione, un abbonamento da 20 lezioni da utilizzare entro 6 mesi dalla sottoscrizionei oppure la possibilità di pagare le singole lezioni.

HO BISOGNO DI UN/A COMPAGNO/A PER VENIRE AGLI INCONTRI

No, non ti preoccupare, non è necessario venire in coppia. Al corso di creano piccoli gruppi di lavoro e non è necessario presentarsi in coppia. Se hai un parnter o una amico/a con cui venire agli incontri, l’Acroyoga è sicuramente una disciplina divertente da praticare insieme, aumenta l’intesa e unisce ancora di più.

HO QUALCHE PROBLEMA FISICO, POSSO FARE ACROYOGA?

Prima di cominciare ti consigliamo di consultare il tuo medico curante per capire se è una disciplina indicata alla tua fisicità, come ogni attività fisica anche per la pratica dell’Acroyoga richiediamo il certificato medico di buona salute.

ACROYOGA IN 6 (S)PUNTI

YOGA

La parte Yogica dell’acroyoga conferisce il giusto equilibrio tra corpo e mente, la corretta respirazione e una costante concentrazione migliorano il controllo del corpo e di conseguenza rendono la pratica, più sicura e divertente.

COMMUNITY

Pratichiamo in sicurezza grazie al lavoro di gruppo, in un ambiente non competitivo ci aiutiamo a superare ogni difficoltà. Unione e condivisione, ogni incontro è fatto di contatto con persone positive e desiderose di percorrere questa strada insieme.

CI DIVERTIAMO

Ebbene si! Ci divertiamo un sacco! Oltre ad essere una pratica utile sotto tanti punti di vista, crea dipendenza al divertimento! Provare per credere!

ACROBATICA

È la parte adrenalinica e giocosa, la ricerca continua dell’equilibrio nel movimento. Lo studio e l’esecuzione dei flow richiede concentrazione ma promette divertimento!

CUORE E MENTE

Impariamo a relazionarci e a fidarci del partner. Impariamo ad ascoltare con il cuore, affiniamo le percezioni e abbandoniamo le paure. Lavoriamo a stretto contatto con altre persone, favorendo il nascere di nuove amicizie e di un forte spirito di gruppo.

…E SE CADO?

Capita, e serve! Scivoloni, cadute o perdita di equilibrio durante la pratica capitano (ma sempre in sicurezza), sono proprio le cose che ci permettono di migliorare, piu sbagliamo più impariamo a come non farlo. Sbagliare è la miglior opportunità per migliorare!